Candycanes ♥



Buonsalve a tutti voi!
Come stanno andando le Feste? Sopravvissuti ai vari pranzi, cene e, soprattutto, al Cenone di Magro della Vigilia (che non è magro nemmeno un po')?
Oggi vi faccio vedere la manicure che ho realizzato per le festività, e che ovviamente ho postato DOPO Natale; ma non dispero. C'è sempre l'Epifania che ci aspetta, no?

Una cosa che amo degli alberi di Natale addobbati all'americana sono i bastoncini di zucchero (che mi fanno gola solo a vederli e che sul mio abete natalizio durerebbero meno che da Natale a Santo Stefano) e così ho deciso di riprodurli sulle mie unghiette. Ovviamente, coloratissimi. Ovviamente col finish neon. Perché io sono una persona sobria.
(Sì, come no?)



La base è wet n wild French White Créme, una crema bianco gesso che si stende che è una bellezza e che asciuga molto presto. Se vi manca un bianco jolly da usare allo scopo, lo straconsiglio: costa meno di due euro e dopo quattro mesi dall'acquisto è ancora per-fet-to (e passò l'angelo e disse "Amen".).
Una volta asciutto, ho sistemato dei pezzetti di striping tape (il mio è azzurro, ah!) secondo il disegno desiderato. Ho poi steso il colore (una o due mani, a seconda del bisogno) ed ho rimosso le striscioline ins enso inverso rispetto a come le ho posizionate.
Un goccio di Seche Vite per sigillare il tutto... et voilà!


Passiamo ai colori.
Pollice: Nfu Oh FS17, un neon viola uva che la macchina fotografica ha ben pensato di tramutare in BLU. Poiché è molto sheer, ne ho stese tre passate. Tre.
Indice: BEUP #90, una crème verde acido. Due passate, perché è molto chiaro.
Medio: Nfu Oh FS05, un arancio molto, molto, MOLTO sheer. Anche qui, tre mani.
Anulare: BEUP #88, un celeste carico che ho steso in due mani. Per sicurezza. tempi di asciugatura quasi da record.
Mignolo: debby colorplay fluo #10 cyclamen, che in foto è uscito rosso, ma che vi assicuro è molto più fuxia. Come una granita alla fragola, e che il Seche Vite ha ben pensato di massacrare. GRRRR!!!










So... vi piacciono  i miei peluche? Il leopardo è Speckles, l'husky, invece, è Ni Go. Sì, lo so che ho passato l'età per i peluche, ma sono così cariiiiniiii...
E dei miei candycane, che mi dite? Io li trovo carini, specie per questo periodo di festa (o anche per Carnevale, perché no?), per le tombolate a casa di amici o per scambiarci i regali. O anche per un cinema, perché no?
Anche per oggi è tutto. Io torno a tuffarmi nella mia tana tra dolci, dolciumi e caramelle (AIUTO!!), non prima di avervi augurato ancora Buone Feste e buon Santo Stefano (per quel che ne rimane).

 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World