[Winter Nail Art Challenge] #1- Christmas Lights




Good morning and Welcome to Winter Nail Art Challenge!
The lovely Helena from Lacky Corner had this nice idea, a challenge that will stretch over December. Just two days a week, because December is a stressfull month. Today it's time to light up some candles or Christmas lights.

Buongiorno a tutti!
In quale altra diavoleria mi sono impelagata?
La gentilissima Helena di Lacky Corner ha ideato questa Challenge per il mese di Dicembre. Due appuntamenti a settimana, entrambi dedicati al Natale e/o all'inverno. Non sono un tipo natalizio, io, ma quest'anno, forse per la prima volta, sento un pizzico di quella magia di cui tanto si parla nei racconti e nei film strappalacrime da tv buonista. Ok, la smetto prima di trasformarmi nel Grinch!
Oggi toccano alle luci natalizie o alle candele. Qualcuno vuole un po' di luce? Ebbene, che luce sia!






I love Christmas Lights! When I was a child I stared at them for hours, while my granny and my mom set up Christmas Eve table and dinner. Today I can't have a proper Christmas Tree in my home because my two cats. They compare the Christmas Lights string as a prey. A colorful one, so they attempt to eradicate those lights from the tree... over and over again. I just gave up! We put a wood garland at the door and we put up the Nativity scene (a very little one, 'cause I don't like Nativity scene!).


Nail Polish I used
OPI My Boyfriend Scales Walls
Frankie Françoise (pink)
Frankie Coralie (Orange)
Frankie Vic (yellow)
Frankie Chantal (green)
Frankie Eloise (blue)
NYC nail art striper in Black
top coat




I painted my nails with two coats of OPI MBSW, an off white crème I'm deeply in love with. Then, I drew the string using the black striper, and the light bulbs with a dotting tool dripped in my Frankies. Frankies are my homemade version of OPI Sheer Tints, if you are intrigued by them, just take a look here.
I chosen to use Frankies because they have a watery look, like a light bulb on. I add some details with the black striper and that's all. I like this pattern, and I swear you it's nicer in TRL than in my photos. This is my entry. If you want to take a look at my mates's picks, just click on the link collection below.
Thank you for stopping by and have a nice day!!
So Long and Thanks fo all the Fish






Devo confessarvi un debole per le lucine natalizie. Io amo più l'albero addobbato del presepe (sono una donna di libertà, per dirla con De Crescenzo), e quand'ero piccola fissavo per ore l'albero in casa di mia nonna e tutti quei festoni, quelle palle di vetro soffiato (alcune le conserva mia amdre ancora adesso e sono fiQuissime) e le luci ad intermittenza.
Purtroppo, adesso che ho una casa mia e che potrei avere un albero (finto) alto fino al soffitto, non posso, perché anche i miei gatti sono attratti dalle lucine colorate. Nella loro testa, il filo (e le luci) sono una preda appetibilissima, e sono stati capaci di sfasciare tutto solo per afferrare coi dentini quella stringa di filo elettrico. Sicché, ci si limita ad una ghirlanda di legno alla porta, qualche decorazione qua e là e ad un paio di mini-presepi in casa (io ODIO il presepe.).

Smalti utilizzati
OPI My Boyfriend Scales Walls
Frankie Françoise (pink)
Frankie Coralie (Orange)
Frankie Vic (yellow)
Frankie Chantal (green)
Frankie Eloise (blue)
NYC nail art striper in Black
top coat



Ho iniziato con una mano di base e due di OPI MBSW, un bianco sporco che mi fa pensare alle pareti delle case. Poi con lo striper di NYC ho disegnato il filo elettrico. Ho preso il dotter ed ho disegnato i bulbi delle lampadine uno per uno, usando i miei Frankie, che hanno dato quel bell'aspetto luminoso al tutto. Se ti fossi perso cosa siano i Frankie, si tratta della mia versione casalinga delle Sheer Tints di Opi. Qualora volessi saperne di più, dai un'occhiata qui.
Ho terminato con un paio di dettagli, sempre col fido striper, ad ecco fatto.
Mi piace molto questo disegno, e vi posso assicurare che dal vivo ha meno imperfezioni di quante ne mostrino le mie foto (la croce e delizia delle macro).
Questo è tutto.
Se vuoi scoprire cos'hanno ideato per oggi le mie compagne di viaggio, trovi la lista completa in fondo al post. Noi ci vediamo giovedì, con un altro appuntamento della Winter Nail Art Challenge.
Grazie per essere passate a trovarmi!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo









0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World