The Indigo Quest #1- Kiko 294 Blu Indaco







Buona domenica a tutte voi!
Come sicuramente saprete, tra me e l'indaco non scorre buon sangue. Perché io non lo capisco. Anzi, non lo percepisco, che è un filo diverso. Così che faccio se voglio uno smalto indaco? Mi fido di quello che dice la casa che lo produce. Diamine, se non lo sa lei!
Pessima mossa...

Happy Sunday, ladies.
I'm Francine and I cannot recognize indigo shades, because I can't see the differences between blue, indigo and violet. So, during my indigo quest (or something like this) I must trust in what the brands write on the bottles of nail polishes to find a true indigo shade. This could sound a very nice idea to you, but sometimes, it isn't. At all.



Kiko 294 Blu Indaco è uno smalto dal finish laccato che trovate nella collezione permanente (credo vi sia entrato tra il 2011 ed il 2012). Ottima scorrevolezza, asciugatura rapida, lucentezza impeccabile senza top coat (e mi scuso per i riflessi, ma è stato quasi impossibile non fotografare anche loro) e durata tutto sommato ragionevole (quattro giorni).

Dove sta la magagna? Che non è un indaco. Io avrò anche problemi a distinguere i colori, ma in questo smalto manca del tutto la componente violacea. Il colore è molto acceso e molto blu. Ma è blu. Chiaro. Con un sottotono polvere a voler spaccare il capello in ventordici e simile al denim della Crayola (che è figlio diretto dell'indaco vero e proprio). Ma pur sempre blu.
Quindi, come primo esperimento posso definirlo non proprio fallito, ma diciamo nemmeno riuscito. Un pareggio. Pazienza. Il mondo è pieno di pesci, giusto?
Io vi auguro una splendida domenica e se avete qualche indaco da suggerire, fatevi avanti. Ci conto!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo



 Kiko 294 Indigo Blue is a nail polish with crème finish. You could find it into the permanent collection of Kiko (I think they added it in 2011 or 2012). The formula is good, you can see the result of two layers of nail polish without top coat. It's shiny, it isn't?

Where is the problem?
This is not an indigo shade. I can't see any violet component in this shade. It's vivid, shiny, bright and so on, but it's not indigo. It's blue. And even if we want consider it like a BLUE with an indigo shift, I can't see any purple part in this shade. It's bright and very close to Crayola's denim shade, but it's a blue.
I must declare this first attempt a draw. Nevermind, I know there's an indigo shade out there, and I'll find it.
If you have some indigo nail polishes you would suggest me, don't be shy and let me know about it. Feel free to send me an e-mail OR to use the comments form below the post.
I wish you'll have a nice Sunday. Thanks for reading and take care.
So Long, and Thanks for All the Fish





0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World