[EuRoPe]#10 Danmark - Mermaid Style



Happy Friday, guys!
Today our EuRoPe van is going to reach the Danmark, homeland of the unlucky prince Hamlet and of novelist Hans Christian Andersen. I was inspired to make something maermaid-related, because The Little Mermaid is the most famous fairy tale of Andersen (and there's no happy ending at all. She just receive a soul when she dies - yup, she dies, she doesn't marry the prince!) and I like this unlucky love. Very romantic, it isn't?




Pronte? Avete messo la sciarpa in valigia? Oggi puntiamo in Danimarca, la patria dello sfortunato Amleto (trovate un teschio di plastica sotto al sedile) e del catastrofico Hans Christian Andersen, il favolista autore, tra le altre sciagurate storie, de La Sirenetta (il primo che mi viene a dire che la trama de La Sirenetta è quella del film Disney resta appiedato). Ed è proprio alla piccola sirenetta che mi sono ispirata per la nail art di oggi.













Nail Polishes I used:

China Glaze Innocence
China Glaze Holly-Day
Shaka glitter top coat Waterlilly
essence glitters shine like a star
Clarissa Nails hex glitters
Seche Vite

I started painting my nails with two coats of China Glaze Innocence, a pale pink sheer. Then, using some pieces of painter tape, I made a chevron shape with two coats of Holly-day. I add Shaka waterlilly using the brush, directly over my nails. I placed some glitters randomly to reproduce some scales and I add some bubbles with white acrilic paint. I sealed my work with Seche Vite.
Done!
I like the effect, because the glitter I have placed have a lovely duochrome effect: they shift from turquoise to green (essence) and to pink to green (Clarissa Nails). They are very easy to use. Maybe next time I shall place them in a more harmonic way to create some funny shape.

Clarissa Nails is an italian brand that sell products for nails. They send me some material for review, and I've tried this glitters for this manicure. They are SO shiny and bright - like shells -and I think they could been used in many ways.







And that's all, Folks!
Before I dive myself under the sea, tell me: do you love mermaids? Here in Italy we call mermaid the half-woman/half-fish creature and the chicken with human head that enchanted sailors in the Mediterranean sea. It's funny, it isn't?
 I hope you liked my nail art and thank you for stopping by.
Don't forget to check my friends's blog out and see next time.
So Long, and Thanks for All the Fish! 







Prodotti usati:

China Glaze Innocence
China Glaze Holly-Day
Shaka glitter top coat Waterlilly
essence glitters shine like a star
Clarissa Nails hex glitters
Seche Vite

Ho ricevuto dalla Clarissa Nails del materiale promozionale, tra cui questi glitter esagonali dall'effetto madreperlato: li trovo molto carini, forse sono un po' grandi per essere usati come ho fatto io, e la prossima volta sarà bene piazzarli secondo un criterio meno casuale, ma li trovo deliziosi. Il loro colore passa dal rosa al verde, con una transizione dorata. Favolosi, mi hanno ricordato subito le conchiglie e non ho potuto non inserire anche loro in questa manicure.

Sono partita stendendo un paio di mani di China Glaze Innocence. Si tratta di uno smalto molto sheer, di colore rosa chiaro, adatto per la french manicure.
Con alcuni pezzi di scotch da pittore ho creato delle lunette chevron con China Glaze Holly-day, una lacca verde medio. Poi è stata la volta del glitter, ché nessun pesce ha una coda liscia liscia, giusto? Ho passato il pennello scarico di Waterlily, come fosse una grunge manicure e ho lasciato che i glitter andassero secondo la corrente. Qualche altro glitter, piazzato qua e là per dare un effetto più naturale possibile, due bolle d'acqua ricreate con i colori acrilici e una mano di top coat per sigillare il tutto.

Voila!

Io ho sempre amato le sirene, fin da piccolissima. Invidiavo loro il poter vivere (e respirare) sott'acqua, e credo di aver amato da subito la tristezza che accompagna la fiaba di Andersen, perché gli amori più belli sono proprio i più sfortunati. Altrimenti Tristano e Isotta sarebbero stati una coppia normalissima. E anche un po' noiosa.

E anche per questo venerdì è tutto.
Io vi ringrazio per essere passate in questa gabbia di matti e mi raccomando: date un'occhiata alle idee delle mie amiche, sono sicura che vi piaceranno.
Alla prossima!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo













*samples were provided to me for honest review.

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World