[EuRoPe] #8 Nederland - Stained Glass Tulip



Buongiorno donzellette,
sopravvissute al nubifragio da allarme viola?
Archiviato Halloween e il venerdì di paura (o da paura, come si dice dalle mie parti), saltiamo sul nostro coloratissimo carrozzone alla volta dell'Olanda, patria del Gouda, degli zoccoli di legno, di Piet Mondrian e Vincent van Gogh, dei Within Temptation e dei tulipani. E sono proprio questi fiori bellissimi che ho deciso di ricreare sulle mie unghiette, oggi. Solo per voi. Non siete contente?
Come sarebbe a dire "NO."?!


Hi mates,
today I'm going to share with you the nail art I have made for the weekly episode of EuRoPe. Today it's time to jump on your magical wagon and reach the lovely Netherland, homeland of Vincent Van Gogh, Piet Mondrian, Within Temptation, Gouda cheese, klompen  and tulips. Guess what I have drew over my nails?








Smalti utilizzati:
Collistar #31 Rosa Lacca
Orly Old School Orange
Deborah ShineTECH 100% matt #06
NYC 136 Pinestripe White


Ero indecisa su quale colore scegliere, se limitarmi all'arancio - colore con cui si identifica l'Olanda - o ai colori della bandiera, oppure fare un megamix. Ho optato per il megamix, così da non scontentare nessuno. L'unica cosa di cui ero sicura era che avrei voluto almeno *un* tulipano. Sennò che Olanda è?
Per realizzare il tulipano ho seguito questo tutorial di cutepolish, anche se il mio è sotto steroidi.
Mi piaceva l'idea di realizzare una vetrata, qualcosa che richiamasse sia Mondrian, sia van Gogh (no, col cavolo che mi metto a realizzare la Notte Stellata! E i girasoli li ha visti ad Arles, non in Olanda.), così ho provato la tecnica stained glass. È molto rilassante, mi è sembrato di tornare alle medie, quando il professore di Educazione Artistica ci appioppava soggetti simili da realizzare per spendere due ore nella lettura della Gazzetta (lui. Noi pastrocchiavamo coi colori).
La prossima volta vado di top coat matte, però.
E anche per oggi è tutto. Io vi invito a fare un salto a trovare le mie amichette per scoprire cosa hanno realizzato sull'Olanda... ok, ok, sui Paesi Bassi, così accontento anche la Precisina della Fungia® che se ne sta accoccolata sul fondo della mia coscienza.
Dicevo, le mie amichette. Trovate i link ai loro blog in fondo a questo (delirante) post.
Io vi ringrazio per essere passate, vi auguro un buon fine settimana all'asciutto e intnato vado a cercare di scoprire a cosa servissero mai le figurine dell'olandesina Miralanza. Qualcuno di voi ha un'idea al riguardo?
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo







Nail Polishes I have used:
Collistar #31 Rosa Lacca
Orly Old School Orange
Deborah ShineTECH 100% matt #06
NYC 136 Pinestripe White

I did'n known what to do with myself today, because there are so many symbols of Netherlands (Piet Mondrian, Vincent van Gogh, Klompen, Tulips and so on) to choose, but I knew I will have wanted some tulips on my nails. I followed this tutorial of lovely cutepolish to make funny tulips. It's very easy to do, even if my orange tulip is pretty fat. 
Nevermind. 
I made a stained glass nail art to use also duch's flag colours (blue, white and red), and I have to say it's a very relaxying technique that reminds me my middle school days, when my art education's professor assigned us some work like this... to spend two hours reading soccer newspapers! Autumns makes me feel SO nostalgic...
Maybe next time I shall use a matte top coat, to have a little more precious effect.
Time's up, ladies. Don't forget to come to see my mates's picks, you'll find the links above this silly post.
Thanks for reading and have a nice Friday!
So Long, and Thanks for All the Fish



0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World