[EuRoPe]#6 Portugal: ILNP Masquerade (HEAVY PICS)



E rieccoci al venerdì!
Oggi il magico carrozzone di EuRoPe ci porta alla scoperta del Portogallo, un meraviglioso paese della penisola iberica che si affaccia sull'Atlantico ricco di storia, cultura e tradizioni... di cui in realtà so pochissimo (tranne che la sua lingua è la più occidentale delle romanze), ma che mi piacerebbe visitare in futuro. Sì, anche per i suoi vigneti e la sua cucina. Anche. Che gente, che siete...



It's Friday... again?!
Are you sure?
*Checks on the diary*

Ok, it's Friday.
So, let's start again for our trip through Europe. Today it's time to reach the Portugal, a sunny country in the iberian peninsula. I would visit Portugal in my future, 'cause I don't know anything about his history, I barely can say to you that portuguese is the western language of Romanice language family. Stop. It's a shame, I know...





(Primo infarto)
Poiché non so una fava del Portogallo, ho deciso di giocherellare con i colori della sua bandiera, il rosso ed il verde. Ci sarebbe anche l'oro, però. E che, lo lasciamo fuori? Certo che no! Così ho preso dal cassetto l'ultimo arrivato dal forziere delle meraviglie di Barbra, ILNP Masquerade.
(Lo so cosa state pensando: avevo una voglia matta di provarlo ed ho unito l'utile al dilettevole, vero? Beh, ci avete azzeccato!!)






Masquerade fa parte della congrega degli UltraChromes, ed è un gagliardo e valente duochrome che spazia dal rosso magenta al verde muschio passando per il marrone, l'arancio e l'oro. Si tratta del fratocugino di Nostalgia, solo che in Nostalgia prevale la componente arancione, qui quella rossa. Insomma, non si direbbe affatto un colore adatto a me, e invece ne sono rimasta conquistata! Non riesco ad impedirmi di girare le dita come una scema, il che è un problema perché, a differenza di quanto accade con molti colleghi dissociati multicolore per cui bisogna farsi venire tre o quattro infiammazioni al tunnel carpale, le varietà cromatiche saltano fuori quasi da sole. Il che è inquietante, ma vabbé. Siamo ad Halloween, no?
Quelle che vedete nel fantastiliardo di foto che ho selezionato (per sapere quante io ne abbia scattate, elevate codesto numero alla n, grazie) sono due passate sopra altrettante due passate di Deborah ShineTECH #30, un nero versatilissimo. Ebbene, i duochrome ILNP non hanno bisogno della base scura. Anzi, è come se la base scura smorzasse l'effetto!
Accludo anche un paio di foto scattate sott'acqua. L'acqua fa miracoli nel fare emergere tutto lo spettro cromatico dei duochrome grazie al miracolo della rifrazione ottica. Sapevo che il mio 7 in Fisica mi sarebbe tornato utile, prima o poi...










I have chosen to use the portuguese flag. It's red and green, but there's also something gold, so I picked up the last ILNP jewell in my home, Masquerade. Ok, I'll tell you the truth: I was dying to share it with us, friends! Don't you think it's perfect?
It's a gorgeous duochrome (or UltraChrome, as they say at ILNP base) that shifts between magenta and musk green (red, brown, orange, gold, green), a perfect shade for fall! I L O V E it, despite it is full of colours I don't wear usually (magenta, brown...). I just can't stop seeing how many shades this little boy could be show me without deform your wrists.
I used two coats of ILNP Masquerade over two polish of Deborah ShineTECH #30, but I do not recommend layering this family of duochromes over a black base because their effect results soften (see also Nostalgia). I also added some underwater shoots, because water is your best friend to make shine a duochrome. Thanks to the optical refraction, the same that allows us to see rainbow after storms. 
I know that my B in Physics would have been useful someday...










Sicché, piaciuto il Portogallo?
Direi di sì, vero?
Prima di salutarci, al solito grazie per essere passate a trovarmi e mi raccomando: fate un salto a trovare anche le mie amichette! Ci conto!!
Chi ci sta ad un giro di Porto?
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo


Do you like my pick? I bet you do!
Before goin' to see my mates's picks, as usual thanks for stopping by my blog and have a nice Friday! A cup of Porto, anyone?



0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World