[From the Vault] Grassroots Reserch Labs- Pomegranate Super Anti-Oxidant Creme






Buona domenica, ragazze! Oggi è il compleanno di mio fratello ragion per cui vi rifilo un post programmato. Sono perfida, lo so. Che ne dite di rispolverare un prodotto che a suo tempo mi era piaciuto, ma di cui si sono perse le tracce? L'avevo acquistato quasi per scommessa, nel Luglio 2010 da Sephora. Si tratta di una crema idratante che era in offerta, la Pomegranate Super Anti-Oxidant Creme- with Himalayan Goji Berry, di una marca a me sconosciuta (fino a quel momento): Grassroots Reserch Labs


La commessa mi ha spiegato che si tratta di una controllata della Estée Lauder (anche se sul loro sito non c'è nessun collegamento dichiarato), così, un po' per fiducia nei prodotti di Estée Lauder, un po' per curiosità, ho deciso di acquistarla. Le proprietà di questa crema sono una vera e propria spremuta di antiossidanti, ricavati dalla melograna per difendere la pelle dai radicali liberi, dall'inquinamento ambientale (sole, smog, fumo) e all'invecchiamento. L'azione degli anti-radicali liberi ricavati dalla melagrana è potenziata dall'associazione con le bacche Goji, un frutto che cresce nella zona dell'Himalaya (e di cui ignoravo l'esistenza), che è conosciuto anche come "il frutto tollerante", vista la sua adattabilità ad un clima estremamente rigido per lungo tempo. 




 Sulla scatola, di un bel rosso vivo, c'era scritto che migliorava il tono della pelle e che avrebbe migliorato la barriera cutanea. Visto che dovevo cambiare crema idratante, e che il mio viso aveva un colorito spento ed opaco, l'ho presa. Spesso ci dimentichiamo che la stagione peggiore per la pelle, superati i trent'anni, è l'estate, non tanto perché l'inverno non abbia i suoi problemi, ma perché all'estate non siamo preparati, mentre al freddo sì. D'inverno scegliamo creme più ricche, magari più grasse a volte, che ricoprono e nutrono la pelle per ripararla dal freddo. Ma d'estate? D'estate non succede nulla, vero? Tanto fa caldo. Tanto c'è il sole. E invece anche l'estate può causare problemi alla pelle, proprio per via del sole e proprio per le elevate temperature di questa stagione, che asciugano sì i brufoli e le piccole imperfezioni della pelle, ma anche le riserve idriche degli strati superficiali dell'epidermide. 


 Arrivata a casa, ho aperto la confezione e ho letto con attenzione il foglietto in allegato. L'odore della crema idratante è dolce, ma non troppo zuccherino, e se in un primo momento appare grassa al tatto, una volta spalmata sul viso si assorbe in fretta e non tira, né tantomeno unge la pelle. Favolosa. L'ho usata per quattro settimane giorno e notte. E devo dire che funziona. Il colorito era effettivamente più radioso (come quello che dovrebbe avere una sposa il giorno delle sue nozze) e la pelle mi sembrava più compatta. Più tonica. Ovviamente, si tratta solo di un effetto visivo, avrei dovuto fare un test specifico, che magari analizzasse gli stati dell'epidermide, qualcosa di più scientifico di un colpo d'occhio, però posso dire che mi ha lasciato soddisfatta. davvero sodisfatta. Non la uso tutti i giorni, ma la alterno a delle creme idratanti specifiche per le pelli miste. È un'ottima crema, sia da giorno che, ancor di più da notte, e, all'occorrenza, può essere usata in tutta serenità anche per la delicatissima zona del contorno occhi. 

La confezione in vendita da Sephora era un vasetto da 50 ml, al prezzo (scontato) di dieci euro. Sul sito della grassroots il costo si aggira attorno ai 32 dollari (spese di spedizioni escluse, e sempre ammesso che le effettuino, dagli Stati Uniti in Italia). Purtroppo non l'ho più vista, ed è questo alla fine il vero e unico neo di questo prodotto. Peccato. Lasciamo stare il fatto che i commessi mi avessero assicurato che era una specie di esperimento, e che, magari, tra qualche mese avremmo potuto trovare altri prodotti in vendita. 
Pazienza. Se passate da Sephora, tenete d'occhio la zona delle casse e/o quella delle promozioni. 


  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World