Guerlain Terracotta Vernis 02 "Riviera"






Avete presente quando non trovate una cosa che vi serve (o che state cercando) senza successo e che dopo, quando oramai non vi serve più, quella stessa cosa salti fuori dal cilindro magna cum copia? Ecco, è quello che mi sta succedendo con l'indaco. Che per me non esiste, sia chiaro. Prima di partire per le vacanze mi fermo in una profumeria di classe (mi servivano delle banali salviettine rinfrescanti e l'unic alternativa era un super-mega-ultra blasonato negozio in centro) e trovo lui. Guerlain Riviera. Che mi guardava dallo scaffale degli smalti.
Indovinate un po' come è andata a finire?


Happy Sunday!
Today is a very sunny day, so I want to show you a glorious nail polish comes back from the 2012 limited edition of Guerlain, the Terrra Azzurra collection. I'm talking about Riviera, a gorgeous indigo blue, according to Guerlain pr, that finally shows me how powerfull could be this shade.












Guerlain Riviera è un blu con sfumature violacee dal finish metallico. Guerlain asserisce che il finish metallico è leggero. Io non concordo. Il finish metallico c'è e si vede benissimo, specie nelle prime due foto, scattate al sole. Sono visibili alcuni segni delle pennellate, ma per fortuna all'ombra queste quasi svaniscono, ed è un vero sollievo. Non sono sicura che sia proprio un indaco, come dicono alla Guerlain, ma che sia più un blu elettrico con sfumature violetto. Ciò nonostante, è un gioiello assoluto. Ve la cavate con due passate sottili. I tempi di asciugatura non li rammento, ma non rammentando particolari problemi, posso dire che rientriamo nella tempistica classica dei metallici: medio breve, a patto di stendere passate sottili!
Mi scuso per l'altalenante qualità delle foto, ma queste che vedete le ho scattate un mese fa, rincorrendo il sole. Purtroppo non ho potuto effettuare nuovi scatti perché, banalmente, non ne ho avuto il tempo. E il sole non è che abbia aiutato nell'impresa, sia chiaro.
Confesso di averlo acquistato cedendo all'impulso.  Pur avendolo preso in offerta (a metà prezzo, in pratica) si è trattato di un acquisto costoso e non preventivato e mi sono sentita (un bel po') colpevole fino a quando non l'ho provato sulle mani. Una volta tanto si può fare, no? (È incredibile come gli smalti puliscano la coscienza meglio degli smacchiatori!)
Per oggi è tutto, fanciulle. Lo so, vi sto sommergendo di blu, ma prometto di spargere un po' d'amore - e di colore - durante la prossima settimana. È una promessa.
Buona domenica e grazie per esservi affacciate!


According to Guerlain, Riviera - from the 2012 summer limited edition Terra Azzurra collection - is an indigo blue with a subtle metallic effect. I don't think so, because this nail polish have not a metallic effect, but a metallic finish. And the colour is not a proper indigo, but it is a blue with a hint of violet, more visible in the edges. Almost as a duochrome does. 
I'm so sorry fot the low quality of my photos, but I took them last July, playing hide and seek with the sun, and I couldn't had the chance to took them again.
I must confess that I bought this polish withouth thinking about the price, and I have felt a little bit guilty (VERY guilty) untill I hadn't tried. For clean your guilty conscience, nail polishes are better than stain removers!
Time's up, ladies! I hope you shall love this blue shade (another one, I know, I know) and you could enjoy a very special sunday. Thank you for stopping by! See you soon!











 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World