NYC 405 Blue Rose





Anche i sassi sapranno che io, col rosa, faccio a cazzotti. Di solito vinco io. A volte, vince lui. Il rosa. Come in questo caso. Con l'accessorio forse più femminile ed iconico di tutto l'armamentario che noi pulzelle custodiamo gelosamente nel nostro beauty case: il rossetto.



NYC Blue Rose è un rossetto di un bel rosa vibrante. Ha una forte componente blu, cosa che lo fa virare verso il viola. I rossetti con componente blu sono perfetti per chi è chiara di carnagione (presente!) ed ha i denti gialli (presente, again!) perché li fa sembrare più bianchi.
So che può sembrare un colore da Barbie, ed in effetti, forse, un po' lo è, ma è un punto di rosa gloriosamente luminoso e che si sposa alla perfezione con il mio incarnato. Uno dei miei rossetti preferiti, senza dubbio (e ve lo dice una che ha più di sessanta - 60 - rossetti).


La formula scivola bene sulle labbra, non è pastosa e appiccicosa, non secca, e dura le sedici ore promesse.  Dura sulle tre, quattro ore se bevete o fumate o mangiate. Basta riapplicarlo velocemente ed è fatta. Ricordate di stendere un balsamo per labbra o un burro di cacao almeno mezz'ora prima di applicare il rossetto, e di fare un leggero peeling, il giorno prima. I colori brillanti calamitano lo sguardo sulle labbra. Che non possono essere fuori posto, troppo secche e con odiosissime pellicine.
Lo so che i tempi moderni sono risicatissimi, ma potete ovviare facendo il peeling la sera (spazzolando con delicatezza le labbra) ed applicare una dose generosa di burro di cacao prima di andare a dormire. Date il bacio della buonanotte alla vostra dolce metà PRIMA di stendere il burro di cacao, mi raccomando, o resterà tutto sulle sue, di labbra.



Ovviamente, essendo un colore molto intenso e che cattura l'occhio, preferisco indossarlo con un filo di eyeliner e dosi generose di mascara (non ai livelli di Kim Kardashan, sia chiaro!). E un alone appena di fard. Rosato, ovviamente. Oppure violaceo (esiste. Giuro!).
La New York Colors è una marca americana che si trova in vendita nei drugstore a prezzi convenientissimi. Potete trovarla presso Acqua&Sapone o alcuni corner profumeria di OVS o Upim (quelli più forniti). Questo rossetto costa 2,50 euro, e io sono al secondo.
Direi che vale, voi che dite?
Buona giornata e grazie per essere passate!

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

0 commenti:

Post a Comment

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World