Neon Week #2 Nfu Oh FS#01


Ed eccoci al martedì, con la seconda puntata della Neon Week.
Oggi bissiamo la marca, la coreana Nfu Oh, con un colore spaccaretine. Uno di quelli che fa piangere sangue, ma che è tanto, tanto bello. Il giallo evidenziatore del FS01.
*Si raccomanda l'uso degli occhiali da sole*



FS01 è giallo per essere giallo. Ad essere oneste, ci sono ben quattro punti di giallo nella Fluo Series, dal giallo limone, come questo, ad uno più aranciato. Il trait-d'union è una sfumatura tra i sette colori dell'arcobaleno (non mi sembra di aver visto l'indaco... XD), in modo che ognuno possa scegliere la sfumatura che preferisce e che gli dona di più. Va da sé che non occorre averli tutti - anche se... - ma sono così belli e così facili da applicare che, credetemi, li vorrete tutti.






Quelle che vedete sono due mani sopra la base bianca (al solito: Revlon #050 White on White). La particolarità di questo smalto è la formula. È densa, ma non gommosa, liquida, ma non acquosa. Assomiglia ad un gel, che scorre sull'unghia senza problemi. Ed asciuga anche in fretta, a patto di fare le brave e stendere una prima mano appena accennata, tanto da delineare i contorni dell'unghia, ed una seconda, più corposa, solo quando sarà asciutta la prima.









La bellezza di questa collezione è la lucidità dello smalto una volta asciutto. Sembra quasi una lacca. E vi giuro che no, non ho usato alcun top coat. Nemmeno per sbaglio. Questa è una particolarità che apprezzo moltissimo: se una spende del tempo per avere uno smalto neon sulle dita - due mani di bianco, più due mani di prodotto - allora che sia luminosissimo! E che si veda anche al buio!
Mi rendo conto che ho superato da un pezzo l'età per girare con lo smalto neon sulle unghie (e che forse sarebbe meglio che fossero più corte, con una tinta simile), ma che ci posso fare se mi piace da morire?
E poi, questa è la settimana dei neon. Il circondario se ne farà una ragione...





E anche oggi ce l'abbiamo fatta. Che ne pensate di questo colore? Lo trovate eccessivo, oppure siete tipi come me e ve ne fregate altamente? Ma soprattutto, dopo un colore simile, non siete curiose di vedere cosa tirerò fuori dal cilindro, domani?
Io spero di sì! E per avere la risposta a quest'ultimo quesito non vi resta che fare un salto da queste parti, domani in serata. Ci conto!



She wore lemon
To colour in the cold grey night
She had heaven
And she held on so tight

 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World