[Nailstorming]#42 Mise à Jour



Bonjour à tout le monde!
Aujourd'hui je commence à faire partie du Nailstorming.
Nailstorming est une série des articles gémeaux, un rendez-vous qui réunit les amatrices des vernis à ongles. Chaque dimanche il y aura un thème commune et toutes les participants devront montrer leur interprétation (si vous voulez des renseignements sur le Nailstorming, ou bien avez des questions à poser, vous pouvez cliquer ici.). Je suis très heureuse de participer (merci à Mademoiselle Emma pour son joli bienvenue), car j'ai toujours envie de connaître de nouvelles NPA  amies et, aussi, de réveiller mon français. J'espère que je n'ai pas fait de fautes d'ortho!

E buona domenica a tutti voi!
Oggi, tanto per fare qualcosa di nuovo, inizio a partecipare al Nailstorming.
Che d'è?, direte voi? Facile: Nailstorming è una serie di post gemelli che tutte le domeniche riunisce appasisonate di nail art attorno ad un tema comune (per ulteriori info sul Nailstorming, cliccate qui.). L'idea viene dalla mente di Mademoiselle Emma, una ragazza belga che mi ha dato il benvenuto nella tenzone (e che ringrazio ancora). Sono molto felice di partecipare a questa nuova avventura, sia perché mi piace conoscere nuove smaltare, sia perché questo mi permetterà di rispolverare il mio francese (che sta ammuffendo sotto le ragnatele). Speriamo di non fare troppi errori d'ortografia!




Aujourd'hui le thème c'est la mise à jour de notre première manicure.
Vous vous souvenez de ma première nail art? C'était le 17 de Fevrièr de l'année dernière, et le thème était les chats, pur la journée international des chats (Vous pourriez lire l'article en cliquant ici). Je vous donne la photo, voilà.

Il tema odierno è l'aggiornamento, se così si può dire, della nostra prima manicure.
Il mio primo, patetico tentativo di nail art fu il gattino nero su fondo bianco che vi ho mostrato l'anno scorso per la Giornata Internazionale del Gatto (clicca qui, se hai coraggio!). Ecco la foto.








J'ai dessiné un chat noir sur les ongle blanches. L’année dernière mes ongles étaient très courts et faibles, mais aujourd'hui j'ai une longueur convenable pour faire quelque chose de plus complexe. Ou bien, ça c'est mon desir!

Eccolo qui Milo, il micio nero su sfondo bianco. Lo scorso anno le mie unghie erano un disastro, cortissime cortiiissiiimeeeee, ma quest'anno ho una lunghezza decente, così dovrei riuscire a mettere assieme qualcosa di accettabile. O almeno, questo è il mio desiderio. La realizzazione è un altro paio di maniche!



J'ai changé les couleurs. Pas de blanc, car il y a besoin d'un peu d'optimisme, et alors j'ai utilisé une couche de Gosh #543 Pink Rose sur une couche de Deborah prêt à porter #77 Royal Purity (Nfu Oh Aqua Base comme vernis de base, bien sûr).   Avec un dotter j'ai crée la tête du chat et son corps et les traces (et la queue aussi) en utilisant Essie Licorice (faites attention: ce vernis a un séchage très rapide).  Une couche de top coat (Sally Hansen Mega Shine, mais attendez que votre oeuvre soit séchée au 100% en avant de ce passage ci) et voila, c'est fini.

Quest'anno cambiamo colore per lo sfondo, con un bel rosa corallo, quello di GOSH #543 Pink Rose, steso sopra una mano di Deborah Prêt à porter #77, Royal Purity, un nude che si sposa alla perfezione con la mia carnagione da morta in vacanza.Con un dotter (e tanta pazienza) ho creato il corpo del micio (e la coda) sull'anulare, mentre sulle altre unghie ho disegnato le impronte. Un velo di top coat (Sally Hansen Mega Shine, ma accertatevi che il vostro lavoro sia asciutto al 100% prima di stenderlo, altrimenti lo smalto sbrodolerà come mi è successo sul medio) per proteggere il mio lavoro ed ecco fatto.








Et voici mon chaton en rose (à la Picasso). Je n'aime pas cette couleur, vous le savez bien, mais hélas!, le jour de S. Valentin est proche. Et en restant sur le sujet, le thème de dimanche prochaine sera: S. Valentin et Cupidon. Sans utiliser ni le rouge, ni le rose.  
Bonne dimanche à tous!
Bisous


Ed eccovi il mio gatto in pieno periodo rosa (Picasso nun te temo, insomma). Non amo questa tinta, come ben saprete, ma S. Valentino si avvicina e non potevo lasciarmi scappare l'occasione di tirare fuori dall'Helmer un colore così acceso, no? Restando in argomento, il tema della prossima settimana sarà S. Valentino e Cupido. E tanto per fare le cose più facili, non potrò usare né rosso, né rosa. Ce la posso fare, voi che dite?
Io vi auguro buona domenica, per quel che ne rimane.

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World