[TAG - È la stampa, bellezza!] Twenties Icon Collection by Neve Cosmetics



Buona domenica, fanciulle all'ascolto.
Oggi mi fanno ancora male i piedi (non sono più abituata ai tacchi per tutto il giorno!), per cui stamane mi sono rilassata con una buona tisana drenante (ah, il buffet degli antipasti....) e ho dato un'occhiata alla cartella stampa della nuova collezione Neve Cosmetics che ho trovato nella casella e-mail. Dice, ma tu parli solo dei prodotti che hai avuto modo di sperimentare sulla tua pelle, e Neve Cosmetics no, non l'hai ancora provata. Giusto. Sacrosanto. E la questione rimane. Solo che stavolta la collezione mi è piaciuta così tanto da farmi compiere un piccolo strappo alla regola. Sì, come la cheesecake alla panna acida e frutti di bosco su biscotto al cioccolato e burro di arachidi di ieri. E poi non abbisogno di una giornata detox?


La collezione autunno inverno 2013 è dedicata ad un ipotetica Twenties Icon, ossia una delle ragazze alla moda dell'epoca, le Flappers, coloro che hanno, di fatto, segnato il confine tra Ottocento e Novecento, passato e modernità. Il makeup proposto ricorda moltissimo quello sfumato portato dalle attrici del cinema muto degli anni '20 (Asta Nielsen, Brigitte Helm, Francesca Bertini), che da trucco di scena per mettere in risalto il viso dell'attrice (altrimenti sparato ed illegibile in bianco e nero) scende nelle strade e conquista le donne.
Vi lascio alla pr, ci rivediamo dopo per le mie considerazioni personali.
Twenties Icon, la nuova collezione minerale/naturale Neve Cosmetics.

La collezione autunno/inverno dedicata all'eleganza sovversiva delle Flappers degli anni venti.
Ragazze indipendenti, brillanti, emancipate. Vere icone fashion caratterizzate da sguardo malinconico e grazia evanescente.
E' proprio negli anni '20 che nasce la moda di reinventare il proprio look grazie al trucco: finalmente il makeup non è più un tabù, ma un elegante e spregiudicato gesto di bellezza!

La collezione Twenties Icon ammalia con tonalità dense ed evocative: sottobosco, prugna, viola, marroni mutevoli e capricciosi, nostalgici rosa cipria.
Gli occhi, assoluti protagonisti, rubano intensità cinematografica alle dive del cinema muto, ma con un tocco contemporaneo: il kajal non è più nero e opaco, ma cromato e brillante.

La collezione è composta da quattro ombretti minerali, due blush minerali e due biomatite occhi.
Le jar della collezione, in limited edition, sono ornate in stile art deco.
Tutti i prodotti della collezione sono adatti anche a vegetariani e vegani.

La collezione Twenties Icon debutterà mercoledì 9 ottobre 2013 su www.nevecosmetics.it


ombretto Charleston
Marrone freddo intenso con sottotono prugna, finish opaco. Vegan e Lipsafe.




ombretto Chiffon
Malva chiarissimo opaco con satinatura color rosa dorato. Vegan e Lipsafe.





ombretto Jazz
Verde bottiglia intenso opaco. Vegan.





ombretto Tobacco
Marrone chiaro in base verde con riflessi color rosa corallo. Vegan.





blush Liberty
Rosa intenso con riflessi dorati. Vegan e Lipsafe.



blush Starlet
Rosa mattone chiaro opaco. Vegan.




biomatita occhi Vanità Viola indaco intenso con glitter rosa/arancio.biomatita occhi Cincillà Marrone taupe caldo shimmer.


Visti così, senza uno straccio di prova - come direbbero nei telefilm polizieschi di quarta categoria - sono attratta dai blush (sai che novità) e dall'ombretto chiffon. Sarà per il nome, sarà anche per il colore, sarei molto tentata. Il problema è che,a  dispetto delle altre categorie cosmetiche, un blush ed un ombretto non si possono comperare a scatola chiusa. Vanno visti e provati sulla pelle, non ci stanno santi, perché magari possiamo fregarcene se lo smalto color pavone fa a cazzotti con la nostra carnagione, ma con ombretto e blush le cose cambiano. Quello che mi frena, in tutta onestà, dall'acquistare i prodotti Neve Cosmetics è proprio il fatto di NON poterli provare prima o visionarli in negozio, e se già mi scoccia parecchio "buttare" un prodotto perché sotto le luci della profumeria mi stava bene, ma tornata a casa non mi garba poi molto, figuriamoci comperare ad occhi chiusi. È successo in passato ed ho avuto una fortuna sfacciata, è vero; ma non è detto che questo accada una seconda volta.
Potrei, però, ripensarci, grazie ad una promozione in corso - valida fino al 24 Ottobre: lo sconto riguarda la collezione Twenties Icon, appunto, E le spese di spedizione. A metà prezzo. Quasi quasi un blush (English Rose/Liberty), magari in formato mini, ed un ombretto (Aquarius) ci potrebbero anche scappare. Voi che dite?
E lasciandovi con questo quesito mortale, assieme all'immarcescibile "Quale prodotto vi attira di più?", io vado a sciacquarmi la maschera di pulizia all'argilla verde dal visetto e vi auguro una buona domenica. Per quel che ne resta, ovvio.


 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World