[Battle of Planets] #4 MOON: China Glaze Millenium

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...



Buon venerdì, ragazze all'ascolto. Oggi ce ne andiamo dritte dritte sulla Luna, il nostro romantico satellite. Anche perché qui piove. E io devo uscire. E io ODIO quando piove e devo uscire...




China Glaze Millenium è un grigio argento della collezione Khrome dell'Autunno/Inverno 2009. Quale colore migliore per richiamare i bagliori metallici della Luna (Occhio. Sul lato oscuro della Luna si nasconde la base di Vega. Vi ho avvisate)?
E poi diciamolo, l'argento è il colore principale parlando di metallici. Sono sicura che prima che splodesse la moda dello smalto cromato tutte voi avrete visto uno o due smalti argentati in profumeria, giusto? Sono perfetti per far risaltare l'abbronzatura (ricordate le ballerine in colori metallici in voga qualche anno fa? Oro, argento, bronzo, rame, platino...), ma sono ancora più azzeccati adesso che il mondo si tinge di toni metallici e un po' romantici.
Sì, trovo che la fantascienza sia estremamente romantica. Voi no?







Quelle che vedete sono due passate sulla santissima Aqua Base, SENZA top coat. Il segno della pennellata, purtroppo, si vede, ma sono riuscita a mitigarlo senza problemi alla seconda passata. Il mio consiglio è quello di stendere un primo, leggero velo di prodotto, per disegnare i contorni dell'unghia; lasciarlo asciugare completamente; passare alla seconda, leggera passata di smalto (scusate il bisticcio di parole). Ed ecco fatto. Asciuga rapidamente, lucentezza a specchio e resiste anche quattro giorni senza top coat, a patto di usare i guanti per lavare i piatti e sbrigare le faccende domestiche, e non fare docce a temperature elevate.



Ho scattato queste foto in diverse giornate. Riuscite a scoprire le differenze? Davvero?
In conclusione, credo che Millenium sia uno dei migliori smalti argento in mio possesso. Uno di quelli che ho messo almeno quattro volte. Fidatevi, è tanto. L'unica pecca che si può riscontrare a questo smalto è il pennello. Il mio almeno ha delle setole un po' anarchiche - una o due in tutto, ma potrebbero rovinare il vostro lavoro. Shakerate bene la boccetta a testa all'ingiù. Fate una passata di prova su un unghia finta o su un pezzo di nastro adesivo e se riuscite a scovare il pelo anarchico, eliminatelo con una pinzetta per sopracciglia. Funziona!


E anche per oggi è tutto, fanciulle. Io mi faccio coraggio e scappo. Domani ho un matrimonio, sono in altissimo mare con i preparativi e speriamo che vada tutto bene. A cominciare dal tempo!
Io vi lascio in compagnia di Frank Sinatra (scommettiamo che qualcun'altra avrà scelto questa stessa, identica canzone?!) e vi raccomando di fare un salto a trovare le mie compagne d'avventura per vedere le loro scelte. Buon fine settimana a tutte!






  Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

17 commenti:

  1. Oh, I like this polish! :D I also like your new blog layout :D

    ReplyDelete
  2. vania - snappypolishSaturday, June 07, 2014

    non è il mio genere di finish e colore ma la qualità è ottima, su questo non ci piove, come ha detto QueenMiSeRy le strisciate non si vedono!

    ReplyDelete
  3. Bello lo smalto, ma la battaglia con pelo anarchico mi ha fatta troppo ridere! :-D

    ReplyDelete
  4. Come, con la pinzetta? Aly mi raccontava che una volta l'ha fatto e le è venuto via anche l'altra metà (mi pare fosse un Layla, lì "piegano" le setole) quindi io consiglierei una forbice, che ne dici tu? :)
    Comunque mi piace un sacco, adoro tutti gli argentati ^^

    ReplyDelete
  5. Vero? È una collezione stupenda, spero di postare presto anche qualcun altro esemplare della cucciolata.

    ReplyDelete
  6. Sì. E ancora sì. Oooooh non è meraviglioso (cit.)?

    ReplyDelete
  7. hoot hoot!
    Thank you! I got tired of all that purple...

    ReplyDelete
  8. Davvero? Nemmeno nelle foto in pieno sole? Oh gaudio, o giubilo!

    ReplyDelete
  9. Non mi ci far pensare, a quel disgraziato...

    ReplyDelete
  10. Boh, io l'ho tirato via e amen, non è uscita fuori anche l'altra metà. Poi, anche se fosse, pace; perché un pelo lungo lo sistemi con un colpo di forbici e via, ma il pelo anarchico è quello che è storto e flessuoso nemmeno fosse appena uscito da sotto al casco per una permanente old style...

    ReplyDelete
  11. Considerato quanto è raro, mi sa che non potremo mai avere l'occasione di provarlo! Sigh! Certi smalti dovrebbero riproporli e basta :(

    ReplyDelete
  12. Qui lo dico e qui lo annego: posso provare a vedere se ancora si trova. Hanno Metallic Muse, hai visto mai... Se ti interessa, fammi un fischio.

    ReplyDelete
  13. Ti odio. Ma davero davero! Io odio chiunque abbia questo smalto, perché io lo volevo tanterrimo ma non sono mai riuscita a comprarlo!

    ReplyDelete
  14. Zut, la gente mi odia per motivi meno sensati, fidati :)

    ReplyDelete
  15. Bello! Le pennellate non si vedono per niente ;)

    ReplyDelete
  16. My goodness! I did not think any bottles of this one existed anymore..this used to be one of the most coveted, hard to find polishes ever for ChG until they released their first holo collection then those became more coveted or maybe just as much as this one. You are a lucky gal!

    ReplyDelete
  17. This is beautiful! Such pretty swatches <3

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World