L'Erbolario - Hedera Profumo

Cavoli se ha fatto freddo oggi! Freddo e con il tempo incertissimo se rovesciarci il Diluvio Universale parte seconda sulla testa o regalarci uno spiraglio di sole. Per chi soffre di meteoropatia come me, giornate come queste sono da cancellare con la gomma, quella Staedler nella custodia blu. Oggi vi parlo del regalo per l'Epifania che ho ricevuto da parte di mio marito. Per la serie, Meglio Tardi che Mai.






Hedera è la linea che L'Erbolario ha fatto uscire per le scorse Festività. Qui trovate l'assortimento completo di tutta la linea, che comprende, oltre al classico bagnoschiuma, alla crema corpo, alle saponette e alla fragranza per legni profumati, ben tre versioni del profumo, elemento immancabile in una collezione de L'Erbolario. Abbiamo il profumo nella confezione classica da 50 ml, in quella da 100 ml e il deodorante roll-on, praticissimo da portare in borsetta. Io ho la taglia classica del profumo, perché, non usandoli poi molto (mio marito odia i profumi), mi sembra uno spreco averne più di 50 ml. Che per me sono pure troppi.
Che. Errore!
Sì perché Hedera è una delle più buone, se non *la* più buona profumazione che L'Erbolario ha fatto da decenni.

La confezione regalo delle Feste, con frutti rossi, melagrane e corteccia

Per me è stato amore a prima sniffata! Avete mai passeggiato all'ombra di un muro ricoperto dall'edera? Mi sembra di portare con me i profumi e anche quella piacevole sensazione di frescura che si avverte all'ombra di un giardino. Quel Meriggiare pallido e assorto di Montale, non so se avete presente. Ecco. Hedera è così. Avvolgente, ma discreta. Frizzante ma corposa. Un profumo quasi maschile, privo di note zuccherine che, di solito, si trovano nei profumi per signora.
Ha letteralmente eclissato il Caprifoglio (mio inossidabile amico da anni), la Magnolia (ricchissima) e la Mimosa (che adoro, ma che su di me vira ), e dal 6 gennaio... sono praticamente a metà!
La Confezione del profumo vero e proprio
Me ne sono accorta da come "sciacqua" la bottiglia quando la agito, perché, a differenza delle altre Acque di Profumo, ha una confezione opaca. E il materiale infrangibile (utilissimo se si hanno per casa bambini o gatti pestiferi come i miei) è anche piacevole al tatto. Visivamente, mi piace l'accostamento del verde bosco con l'oro, e la scatola è così carina che l'ho tenuta, cosa che non ho fatto per gli altri profumi.
Vediamo nel dettaglio le note:
*Foglie di Pompelmo
*Linfa di Edera
*Assoluta di Lentisco.

Il sito riporta questa didascalia:
Un verde cuore pulsante anima il profumo Hedera dai toni frizzanti, squisito equilibrio di sentori reso unico dalla vivacità delle note agrumate e dall’energia degli accordi legnosi. Per un’affascinante interpretazione del benessere più naturale
L'Inci del Profumo è il seguente:

Alcohol denat - profumo/parfum- aqua - tocopheryl acetate - citric acid - benzophenone 3 - alpha isomethyl ionone - citral - citronellol - geraniol - hydroxycitronellal - limonene - linalool
Il prezzo della taglia da 50 ml si aggira attorno ai venti euro. Sì, lo so che è un regalo e che io non dovrei saperlo, ma ho rimosso quest'info. Giurin giurello.

La bottiglia. Non è bellissimo l'accostamento di colori?

In conclusione, se vi piacciono i profumi avvolgenti, ricchi, freschi, maschili ma non troppo, ve lo consiglio caldamente. Anche se avete un compagno accanto che mal sopporta profumi/fragranze e profumazioni di varia natura. "È un po' forte, ma è molto buono!", disse lo sposo. E io credo proprio che comprerò a breve la confezione da 100 ml.
L'Erbolario è una marca Cruelty-free, con certificazione ICEA per LAV (016), la trovate nelle migliori erboristerie e nei negozi L'Erbolario (che sono me-ra-vi-glio-si. Sembra di entrare in una bolla di tranquillità, lontana anni-luce dal caos moderno). Per sapere qual è il più vicino a voi, cliccate qui.

 Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

4 commenti:

  1. Aaaaaah! Io adoro le linee profumate dell'Erbolario *___* Non tutte ovviamente, però negli ultimi anni non riesco ad usare altri profumi se non i loro, che spesso sono "mono-fragranza" o comunque non hanno troppi ingredienti mescolati. La mia triade di riferimento è composta da Neroli-Neroli, 3 Rosa e mughetto :D
    Come resistere, poi, alle loro stupende confezioni? Me le faccio fare anche quando prendo qualcosa per me, le (belle) scatole son sempre utili! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh,a nche la 3 Rosa è molto buona, l'ho regalata ad una mia amica che ne è entusiasta. Però Hedera è qualcosa di nuovo. Cioè, insomma... a chi verrebbe in mente di fare un profumo all'edera?! E invece...
      Concordo appieno sulle confezioni regalo, in quella fotografata ci tengo le caramelle avanzate dalla calza dell'Epifania. :-)

      Delete
    2. In una di quelle quadrate più grandi ci tengo (parte de)gli smalti untrieds! :D
      Son curiosa di annusare la linea nuova che hanno presentato al Cosmoprof, Ibisco con un tocco di zenzero! *___*

      Delete
    3. Promette bene già dal nome!!!
      P.S.:io in quelle quadrate ci tengo i batuffoli del cotone.

      Delete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World