[NOTD] Mardi Gras! China Glaze Liquid Crystal

Martedì Grasso, finisce il Carnevale.
Lo smalto di oggi fa parte della collezione Prismatic Chroma Glitters, uscita la scorsa P/E.
Lui è Liquid Crystal.





Prismatic Chroma Glitters è la collezione dello scorso anno per la P/E in casa China Glaze. Qui in Italia non sono arrivati, tanto per cambiare. Questo esemplare ed un suo fratellino mi sono arrivati grazie ai buoni uffici di Simona, che mi ha trovato una ragazza americana con cui scambiare alcune cose.
La particolarità di questa collezione è che sono sì ricchi di glitter, ma che i glitter sono duochrome. L'effetto non è molto marcato e per apprezzarlo al meglio occorre una buona giornata di sole - che manca da un po' di tempo - e armarsi di sana e santa pazienza per apprezzarne tutte le sfumature. Io ho provato a rendere al meglio l'effetto, ma purtroppo questo è il massimo che mi è venuto (tenete conto che ho una spalla dolorante e che certe posizioni sono per me proibitive.
Comunque, Liquid Crystal è un azzurro con microglitter viola, rosa, arancio, verde, argento e ottanio. Leggendo varie review, molte altre blogger lo definiscono holographic, ma in tutta onestà di olografico non ho visto nulla di nulla. Diciamo che spesso le marche americane hanno un concetto tutto loro di cosa sia olografico, non credete?
La parte preponderante del luccichio, almeno quello che ho notato io, è data dai glitter argento, ma l'ottanio risalta in tutta la sua bellezza.







Ho pensato potesse andar bene per festeggiare degnamente la fine del Carnevale, con il suo tripudio di maschere, colori, luci e porporine. Questo era l'unico periodo dell'anno in cui mi era permesso passare un veeeeeelo sottiiiiiiileeee di lucidalabbra (quello roll-on che nella boccetta era rosso ma sulle labbra diventava trasparente ed aveva un inquietante profumo di fragola chimica) e un po' di glitter sul viso. Ho sempre amato il Carnevale e la regola del semel in anno licet insanire: serve ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni, voi non trovate? XD
Non fate caso all'unghia dell'indice sinistro spezzata. Anche lei ha pensato bene d'impazzire e dare forfait! E non avete idea dello scherzetto che mi hanno fatto le unghie dell'altra mano!
E voi, farete qualcosa stasera?
Cosa?
Feste in discoteca o magari una birretta al pub sotto casa?
Io spero di mangiare almeno un paio di frappe, stasera. Con questa spalla è il massimo cui posso ambire (ah beh, che invidia, nè?).




Ci vediamo alla prossima puntata!
Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo




6 commenti:

  1. Ce l'ho!! Yuppi!! E mi hai fatto venire una bella idea tra l'altro :) se non fosse che anche a me oggi si é rotta un'unghia della swatching hand...me lo metterei al più presto!

    ReplyDelete
  2. Mi erano capitati e non li ho colti perché all'epoca i glitter ed io viaggiavamo su binari opposti e paralleli. Ma dopo l'esperienza con gli Sparkle......

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dagli un'altra opportunità. Essù... eddai...

      Delete
  3. Questo post me l'ero perso: ma che spettacolo che è sto smalto??Tripudio di glitter allo stato puro nei miei colori preferiti: amoooooooo!!! <3 <3 <3

    ReplyDelete

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World