Lush - Meravigliosa




Oggi vi parlo di un prodotto che i miei amici mi hanno regalato per il mio compleanno (lo scorso anno). Si tratta della crema per il viso "Meravigliosa" di Lush, di cui vi posso parlare con cognizione di causa, dopo alcuni mesi di utilizzo.



Ma prima, forse sarà il caso che spenda due parole due per dirvi chi è Lush. Lush nasce nel 1995 nel sud dell'Inghilterra, grazie alla brillante idea del suo fondatore, Mark Constantine, il quale ha in mente un'idea ben precisa: creare un prodotto cosmetico che sia il più naturale possibile. Ma come? A quali principi aderire? Alla Lush sono tutti vegetariani, e quindi, ne consegue che le linee guida saranno la scelta di frutta e verdura come ingredienti base e la ferma convinzione di evitare qualsiasi sperimentazione sugli animali, sia del prodotto finito che delle sue componenti. Insomma, una rivoluzione più ampia e purista rispetto alle altre case vegan allora presenti sul mercato. Lush è famosa, oltre che per l'elevata qualità dei propri prodotti, anche per il packaging semplice e personalissimo, per i nomi buffi affibiati ai suoi prodotti e per la disponibilità dei suoi venditori nel farti toccare, provare, assaggiare tutto quello che è presente in negozio ed oltre. Gli ingredienti usati sono tutti naturali e freschissimi, ed il tempo di conservazione è scritto a chiare lettere sul retro della confezione, assieme all'adesivo che rappresenta quale membro dei ragazzi in "cucina" ha realizzato il nostro prodotto.
E posso dirvi che Lush funziona. Davvero. Molte creme promettono miracoli, sia contro le rughe che per il colorito spento. Meravigliosa non promette. Mantiene. Già da quando aprite la confezione siete avvolte da una nuvola di profumo di agrumi (Vitamina C a gogò!) ed un retrogusto avvolgente di Cocco.
Al tatto si presenta come una crema ricca e densa, al punto che, al primo utilizzo mi sono detta "Oh. Mio. Dio!" temendo di ungere la mia faccia più di un piatto di fish'n'chips. E invece no. No! La crema è ricca, ma non grassa, nutre ma non unge. Sul momento ci sembra di avere dell'olio d'oliva sulle mani e sul viso (eggrazie! È uno dei principali ingredienti!), ma si assorbe subito e non cede durante la giornata. Per chi ha la pelle mista come me è un vero e proprio miracolo. Il trucco tiene, non ci sono aloni nel pomeriggio e non devo incipriarmi il nasino perché il trucco resta al suo posto. Intatto.
Confesso di averla passata anche sul controno occhi in un paio di occasioni in cui, avendo finito la crema per il controno occhi nel fine settimana, o restavo a secco oppure usavo lei. Non ho avuto problemi. La pelle del controno occhi e delle palpebre non ha tirato, né si è irritata, né è rimasta unta e bisunta (a volte capita perché le creme per il viso sono diverse da quelle specifiche per il contorno occhi). Insomma, Meravigliosa è promossa a pieni voti!


Vediamo quali sono gli ingredienti di Meravigliosa direttamente sul sito della Lush:


Acqua di Miele di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis, Mel, Aqua), Olio Extra Vergine di Oliva (Olea europaea), Stearic Acid, Olio di Enotera Biologico e Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Avocado Biologico e Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Olio Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Succo Fresco di Limone Biologico (Citrus limonum), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Succo Fresco di Arancia Biologica (Citrus aurantium dulcis), Olio di Semi d'Uva Spremuto a Freddo (Vitis vinifera), Succo Fresco d'Ananas (Ananas sativus), Essenza Assoluta di Fiori d'Arancio (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Neroli (Citrus aurantium amara), Resina di Mirra (Commiphora myrrha), Triethanolamine, Cetearyl Alcohol, *Geraniol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Hydroxycitronellal, Profumo (Parfum), Methylparaben, Propylparaben.

* Presente naturalmente negli oli essenziali.


Meravigliosa costa 59.50 euro per 45 grammi di prodotto. La potete trovare nelle Botteghe Lush ( 22 negozi in tutta Italia, gli indirizzi sono sul sito) oppure ordinarla dalla Bottega On-line.

Buona giornata a tutte voi e grazie per avermi seguito fin qui.

Consiglio d'ascolto: Meraviglioso - Domenico Modugno

Acque pacate e dolci risate finché non ci rincontreremo

2 commenti:

Your comments feed my blog. Don't be shy!

 

My Lovely Followers

Team Blogueuse à Chat

All Around The World